Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi proseguire accetta i cookie. Per saperne di piu'

Approvo

Prevenzione della Corruzione

Norma vigente: Art. 43, c.1, Decreto Legislativo 14/03/2013, n°33
Norma vigente: Art. 1, c.14, Decreto Legislativo 06/11/2012, n°190
Norma vigente: Art. 1, c.3, Decreto Legislativo 06/11/2012, n°190
Norma vigente: Art. 18, c.5, Decreto Legislativo 08/04/2013, n°39
Norma vigente: Art. 10, c.8 lett. a), Decreto Legislativo 08/04/2013, n°33 Agg. D.lgs. 97/2016
Norma vigente: Art. 1, c.8, Decreto Legislativo 06/11/2012, n°190


Il Segretario Generale - Avv. FRALLICCIARDI Luigi - è nominato con decreto del Sindaco n. 23 del 15/10/19 ico pdf il Responsabile della Trasparenza ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dal decreto legislativo n. 33/2013, così come individuato nel Programma Triennale.
Sotto sono consultabili il piano della prevenzione della corruzione e le relative schede oltre alla delibera di approvazione del piano.


ANNULITA' PIANO  DELIBERA ALLEGATO
ALLEGATO

ALLEGATO   ALLEGATO   ALLEGATO   ALLEGATO  
 2014 / 2016 ico pdf  ico pdf  ico pdf
 2016 / 2018 ico pdf  ico pdf  ico pdf A ico pdf  B ico doc  C ico doc  D ico doc  E ico pdf 
2018 / 2020 ico pdf  ico pdf ico pdf ico pdf
2019 / 2021 ico pdf ico pdf ico pdf ico pdf        
2020/2022 ico pdf ico pdf   A ico xls B ico xls C ico xls D ico xls  

Avviso avvio consultazioni per l'aggiornamento del Piano Comunale di prevenzione della corruzione e della trasparenza  - Annualità  2018/2020 ico pdf
Proposte in merito all’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza del Comune di Monteroni d'Arbia. ico doc


SCHEDE RELAZIONE R.P.C.T:

 2015 2016 2017 2018
 2019
ico pdf ico pdf ico pdf  ico xls ico xls

WHISTLEBLOWING
Disciplinare per il corretto utilizzo dell'istituto delle segnalazioni di atti illeciti o di "malagestione" (WHISTLEBLOWING)
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 153del 17/10/2018 è stato approvato l'allegato "Disciplinare per il corretto utilizzo dell'istituto delle segnalazioni di atti illeciti o di malagestione (whistleblowing)" in attuazione dell'art. 54 bis del D. Lgs. 165/2001, introdotto dalla legge 190/2012 e modificato con legge n. 179/2017.
Con questo documento redatto in conformità delle linee guida ANAC n. 6/2015, vengono individuati concretamente i meccanismi di tutela per il dipendente che, venuto a conoscenza di condotte illecite in ragione del rapporto di lavoro, intenda effettuare una segnalazione al Responsabile per la prevenzione della corruzione. In particolare, tale sistema ha lo scopo di evitare che il dipendente venga indotto al silenzio dal timore di subire conseguenze pregiudizievoli o discriminazioni, garantendo la riservatezza del segnalante in tutte le fasi di gestione della procedura, entro i limiti di cui alla Legge n. 179 del 30 Novembre 2017.

DELIBERA  ALLEGATO LEGGE  LINK
 ico pdf  ico pdf  ico pdf Link icon