Ti trovi qui:Home»Istruzione»Scuola dell'infanzia comunale

Scuola dell'infanzia comunale

La Scuola dell'infanzia comunale "Arcobaleno" è situata nella frazione di Ponte a Tressa, in Via del Borgo di Tressa, n. 437
Il n. telefonico è: 0577/385016
La Scuola ha ottenuto il riconoscimento di Scuola Paritaria con Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione a decorrere dall'anno scolastico 2001/2002.
Le sezioni funzionanti sono due presso la sede di Ponte a Tressa.
La Scuola è gestita direttamente dall'Amministrazione Comunale ed il personale in servizio è dipendente del Comune.
L'attività didattica ha inizio il 1° Settembre di ogni anno e termina nella prima decade del mese di luglio.
All'interno della Scuola materna è presente il Comitato di Gestione Sociale che è un organo di partecipazione del quale fanno parte rappresentanti dei genitori, dei docenti e dell'Amministrazione Comunale.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Si rende noto che dal 7 al 31 Gennaio 2020 saranno aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia comunale paritaria “Arcobaleno”- sede di Ponte a Tressa per l’anno scolastico 2020-2021.
Potranno presentare domanda di iscrizione i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020.
Ai sensi dell’art. 18 del Regolamento di gestione della scuola dell’infanzia comunale sono criteri di ammissione alla Scuola:
1) la residenza nelle frazioni di Ponte a Tressa e abitato More di Cuna;
2) l’età superiore in base alla data di nascita;
3) la disponibilità numerica annuale dei posti
Relativamente al punto 1) si specifica che, a decorrere dall’a.s. 2019-2020 potranno essere ammesse solo le domande dei bambini residenti nelle fraz. di Ponte a Tressa e abitato More di Cuna con esclusione dell’abitato di Cuna.
Le domande potranno essere presentate all’ufficio protocollo, dal lunedì al venerdì  ore 9:00 – 12:30, il giovedì ore 16:00 – 18:30, utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio pubblica istruzione e online sul sito istituzionale del Comune alla sezione Servizi-Istruzione-Scuola dell’Infanzia Comunale.

Regolamento ico pdf
Domanda di iscrizione ico pdf
Indicazioni Vaccini ico pdf
Informativa Privacy ico pdf