Descrizione
Dalle ore 13 di lunedì 11 marzo via Roma sarà chiusa al traffico per circa 3 settimane per consentire i lavori di riqualificazione di Piazza Caduti sul Lavoro, già Piazzetta del Re, che prevedono la modifica del manto stradale della stessa via.
Allo scopo di limitare i disagi per la sosta e la viabilità nel centro storico, verranno effettuate le seguenti modifiche:
Viale delle Rimembranze sarà aperto a senso unico alle sole autovetture, con accesso dall’intersezione con viale Risorgimento e possibilità di sosta su un lato (per il momento in Piazza della Resistenza sarà preclusa la sosta fatta eccezione per la celebrazione di appuntamenti religiosi presso la chiesa). Le auto potranno uscire da Viale delle Rimembranze entrando su via Roma per poi proseguire in direzione nord come da consueto senso di marcia.
Nei tratti di strada di via Roma interessati dai lavori (dall’incrocio con via 4 Novembre o dall’incrociò con Viale delle Rimembranze), sarà emesso un provvedimento che consente ai soli residenti di raggiungere le proprie abitazioni e/o garage. Il transito sarà consentito a passo d’uomo e nei punti dove non è possibile lo scambio tra veicoli deve essere data la precedenza al veicolo che esce dalla via.
il martedì mattina, in occasione del mercato settimanale, essendo chiuse via della Libertà e viale Rimembranze, saranno percorribili come vie alternative via Brodolini, via F.lli Rosselli e via Kennedy per raggiungere Monteroni nord da Monteroni sud.
Per il servizio di trasporto pubblico durante il periodo di chiusura di via Roma, come da accordi con Autolinee Toscane, le fermate comprese fra via Roma e via Siena saranno soppresse e sarà effettuato un percorso alternativo in cui l’autobus devierà la corsa verso Siena in via La Pira per poi percorrere, come all’andata, la parte ovest di Monteroni d’Arbia e transitare da via Kennedy per proseguire verso Siena.
Per ogni necessità e chiarimento, è possibile contattare la Polizia Municipale al numero 348-6012986. Grazie a tutti per la collaborazione.