Segreteria del Sindaco

Dettagli del documento

La Segreteria del Sindaco svolge funzioni di supporto al Sindaco nelle relazioni esterne con le Istituzioni, gli Enti e la cittadinanza.

Competenze

  • Organizzare un servizio di Segreteria del Sindaco, con smistamento delle telefonate in arrivo, la gestione ottimale degli appuntamenti del Sindaco;
  • Assicurare il corretto espletamento delle funzioni istituzionali di rappresentanza, nel rispetto di normative e regolamenti in vigore (in sinergia con l’area Comunicazione e Progetti);
  • Operare per una efficace e trasparente comunicazione verso la città, migliorando la qualità della risposta ai cittadini, assicurando il costante controllo dei "prodotti" erogati, individuando ottimali modalità e mezzi della comunicazione, anche in senso innovativo (in sinergia con l’area Comunicazione e Progetti);
  • Gestione ed organizzazione di conferenze stampa;
  • Fornire supporto e assistenza al Sindaco nell'elaborazione dei Documenti Programmatici, nonché nella selezione e nella scelta delle occasioni cui presenziare e nella costruzione dell'agenda del Sindaco, tenuto conto altresì delle indicazioni provenienti dai diversi Assessorati;
  • Collaborare alla definizione del programma di metà mandato e di fine mandato del Sindaco.
L'Ufficio riceve solo su appuntamento:
  • il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Organizzazione

Ufficio

Fa parte di

Responsabile

Sede principale

Palazzo Comunale

Via Roma, 87

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 24/10/2023, 12:07

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