Descrizione
E’ pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Monteroni d’Arbia (pubblicazione n.2024/001338) l’elenco definitivo dei beneficiari selezionati da INPS per l’erogazione del bonus spesa “Social Card Dedicata a Te 2024”.
Modalità di ritiro della carta:
Da lunedì 16 settembre i destinatari indicati nella lista definitiva pubblicata riveranno a casa una lettera con le indicazioni necessarie per il ritiro della Carta presso gli Uffici Postali o per l'accredito del contributo qualora fossero stati beneficiari della Carta “Dedicata a Te” già nel 2023.
Nuovi beneficiari
E’ possibile ritirare la “Carta Dedicata a te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- la lettera inviata dal Comune indicante il Codice di riferimento 0000 0000 0000 0000;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
I soggetti beneficiari anche nell ‘anno 2023:
Qualora fossero ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”: l’importo verrà accreditato sulla Carta medesima di cui il beneficiario è già titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Qualora i beneficiari avessero smarrito la “Carta Dedicata a Te” potranno richiederne la sostituzione presso gli Uffici Postali presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Il primo pagamento con la Carta dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento puoi consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste www.politicheagricole.it, e del Mimit www.mimit.gov.it
La graduatoria dei beneficiari identificati con il numero di protocollo ISEE è scaricabile come allegato