Descrizione
In data 18 Maggio 2025 il Comune di Monteroni D’Arbia ospiterà la partenza della tappa n.6 del Giro E in collaborazione con RCS Sport, come da Deliberazione di Giunta Comunale n. 49 del 03.04.2025.
Il giro-E è una e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia, inserita come evento cicloturistico nel calendario della federazione ciclistica italiana.
A tal fine è previsto il coinvolgimento e la promozione di realtà locali per le attività di animazione alla partenza del Giro-E.
Il Comune di Monteroni d’Arbia intende coinvolgere le aziende locali che potranno fregiarsi della qualifica di "Sponsor della Città di Partenza" ed essere presenti su materiali per promuovere l’evento come locandine, manifesti e brochure o in occasione di eventi di avvicinamento.
Si precisa che saranno ammesse a partecipare solo le categorie merceologiche che non siano afferenti a: produzione/Distribuzione Energia, Auto & Moto; Pneumatici; Vino Spumante; Birra; Acqua Minerale; Integratori; Orologi; Salumi industriali in quanto le suddette categorie sarebbero in concorrenza con i principali sponsor dell’evento.
A tal fine
Si rende noto che il Comune di Monteroni D’Arbia mette a disposizione in occasione della partenza del Giro E la possibilità per le Aziende e le Associazioni del territorio di manifestare l’interesse a:
a. partecipare al villaggio organizzato dall’Amministrazione istallando il proprio stand espositivo fino ad esaurimento dei posti disponibili, con la possibilità che il gazebo sia fornito dal Comune, fino ad esaurimento di quelli disponibili, con priorità per le Associazioni;
b. Fornire il proprio logo che potrà essere presente sui materiali di comunicazione dell’evento oltre ad istallare uno striscione in area di ritrovo partenza, sul percorso, avendo a disposizione un totale di 20 mt per tutti i richiedenti, per ciascun lato della strada;
Si dispone che per lo spazio espositivo di cui alla lett. a) non è prevista l’applicazione del pagamento del Canone Unico Patrimoniale, essendo l’Evento Patrocinato e Organizzato dal Comune, in collaborazione con RCS, mentre per la fornitura del logo per i materiali promozionali, di cui alla lett. b), si prevede che la fornitura del logo e l’eventuale fornitura dello striscione sia a carico del richiedente e che venga effettuato un versamento al Comune pari ad Euro 200,00, come contributo forfettario.
Sarà possibile presentare una richiesta di partecipazione, indicando le modalità con cui si intende partecipare, ricordando che le modalità possono essere anche tutte quelle previste, dal giorno di pubblicazione del presente avviso fino al giorno 14.04.2025.
La richiesta dovrà essere inviata all’indirizzo PEC del Comune comune.monteronidarbia@postacert.toscana.it
Si precisa che sarà data la precedenza alle richieste in base all’ordine di arrivo al protocollo dell’Ente.
Per quanto riguarda il versamento della somma di Euro 200,00 questo dovrà avvenire tramite Avviso pago PA che verrà fornito dal comune una volta accolta la richiesta di partecipazione.
Il Responsabile del procedimento è il Dott. Manuele Mencarelli, Responsabile dell’Area Vigilanza e Affari Generali.
Per informazioni sarà possibile rivolgersi ai numeri 0577251227/211/218.