Descrizione
In occasione della settimana nazionale per la celiachia (9–17 maggio 2026), CAMST aderisce alla giornata promossa dall’Associazione Italiana Celiachia. Martedì 12.05.2026, nelle scuole del Comune di Monteroni d’Arbia, verrà servito un menù senza glutine, consultabile nel seguente allegato:
Menù Tutti a tavola 12.05.2026
L'Associazione Italiana Celiachia (AIC), in collaborazione con i Comuni e le più importanti aziende della ristorazione collettiva, promuove l’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menu senza glutine”: l’organizzazione di un pasto senza glutine per tutti nella mensa delle scuole dell’infanzia e primaria di tanti Comuni italiani. Con questa iniziativa, AIC vuole sensibilizzare e informare anche le giovani generazioni e le famiglie, attraverso materiale divulgativo creato ad hoc e messo a disposizione degli insegnanti. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il seguente documento: