Competenze
Organizza l’attività e gestisce le procedure inerenti a residenza, iscrizioni, cambi, cancellazioni.
Cura la tenuta del registro delle convivenze anagrafiche e la registrazione delle convivenze di fatto ai sensi del recente disposto normativo.
Segue la strutturazione dei procedimenti anagrafici nelle diverse fasi di lavorazione delle istanze promosse dai cittadini e gestisce i procedimenti anagrafici promossi d’ufficio nell’ambito del dovere di vigilanza e di corretta tenuta dei registri anagrafici della popolazione residente.
L'Ufficio riceve:
-
-
- il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - solo per il rilascio delle carte d'identità;
- il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 - solo per il rilascio delle carte d'identità;
- il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
-
Per pratiche diverse dal rilascio delle carte d'identità, l'Ufficio riceve solo su appuntamento, per fissare il quale è necessario utilizzare i contatti in fondo alla pagina.