Spazio gioco comunale

  • Servizio attivo

Nel Comune di Monteroni d’Arbia è presente uno spazio gioco comunale denominato "Le Coccole".


A chi è rivolto

A tutte le bambine e i bambini dai 12 mesi ai 3 anni di età, residenti nel comune di Monteroni d’Arbia.
Qualora vi siano posti a disposizione il servizio può accogliere anche bambini residenti in altri comuni, una volta esaurite le domande dei residenti.
I posti disponibili sono in totale 15.

Descrizione

Lo Spazio gioco "Le Coccole" è situato in Monteroni d’Arbia, Via San Giusto n. 309/A. Il numero telefonico è: 0577 251230.

La gestione dello spazio gioco è affidata dall’amministrazione a soggetti privati tramite apposite procedure a evidenza pubblica, nel rispetto degli standard qualitativi della gestione diretta. Il soggetto privato che si aggiudica l’affidamento eroga il servizio attraverso l’attuazione del progetto pedagogico/educativo, tramite i propri dipendenti. Lo spazio gioco è aperto dal 1° settembre al 30 giugno, con le interruzioni per le festività nazionali o riconosciute, dal 24 dicembre al 6 gennaio e il 25 febbraio (festa del Santo Patrono).

Gli organi di partecipazione dello spazio gioco sono l’Assemblea dei genitori e il Comitato di gestione. L’Assemblea nomina i propri rappresentanti all’interno del Comitato di gestione. Il Comitato di gestione è composto da rappresentanti dei genitori, degli educatori e dell’amministrazione comunale.

Lo Spazio gioco comunale di Monteroni d’Arbia, per l’a. e. 2024-2025, è è finanziato grazie a risorse dell’Unione Europea e della Regione Toscana (NIDI DI QUALITÀ) e aderisce alla MISURA NIDI GRATIS.

Per tutti i dettagli relativi ai due interventi è possibile consultare il seguente allegato:

Nidi gratis e di qualità

Il regolamento dello Spazio gioco comunale "Le Coccole" è consultabile qui:

Regolamento Spazio gioco comunale "Le Coccole"

 

Come fare

Le domande dovranno essere redatte esclusivamente online sull’apposito modulo, accedendo alla sezione “servizi – online” e “modulistica – online” del sito web del Comune.
Le conferme di iscrizione dei bambini in continuità dall'anno precedente verranno fornite dall’Ufficio Pubblica Istruzione alla famiglia.

Cosa serve

Per accedere alle iscrizioni on line serve SPID o CIE.

  • In caso di disabilità accertata del minore per il quale si richiedere l’iscrizione, dovrà essere allegata alla domanda certificazione attestante lo stato di disabilità.

Cosa si ottiene

L’iscrizione allo Spazio gioco "Le Coccole", sulla base dei criteri previsti dal regolamento e della disponibilità annuale dei posti.

La graduatoria di ammissione attualmente vigente è stata pubblicata all'Albo Pretorio online del Comune ed è consultabile al seguente link:

Graduatoria di ammissione Spazio gioco "Le Coccole"

 

Tempi e scadenze

Per tutti i dettagli circa le tempistiche per l'iscrizione allo Spazio gioco “Le Coccole” farà fede l'avviso pubblicato annualmente.

Quanto costa

Le tariffe del servizio sono deliberate annualmente con apposito atto della Giunta Comunale, consultabile qui:

Tariffe Spazio gioco comunale "Le Coccole"

 

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Procedure collegate all'esito

La graduatoria di ammissione allo Spazio gioco “Le Coccole” e la relativa lista di attesa, saranno pubblicate all’Albo pretorio online del Comune di Monteroni d’Arbia. La graduatoria diventerà definitiva dopo 15 giorni dalla sua pubblicazione, in assenza di ricorso.

Documenti

Unità Organizzativa responsabile

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 06/03/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri